Sei in: Home Page » 29 - IMPOSTA DI TRASCRIZONE
29 - IMPOSTA DI TRASCRIZONE

L'esenzione dalle imposte di trascrizione sui passaggi di proprietà spetta sia in occasione dell'acquisto di un veicolo nuovo che di un veicolo usato, alle categorie sopra indicate (con esclusione dei disabili sensoriali: vedenti o sordomuti) .
L’esenzione dalle imposte di trascrizione sui passaggi di proprietà spetta sia al disabile intestatario del veicolo, sia a un suo famigliare che dimostri di averlo fiscalmente a carico.
Ferme restando le limitazioni di cilindrata (2000 cc a benzina, 2800 cc diesel) previste per l'IVA agevolata, solo alcune tipologie di veicoli sono ammesse ai benefici fiscali e tributari. Possono fruirne le autovetture, autoveicoli per trasporto promiscuo, autoveicoli per trasporti specifici.
Per i disabili psichici, mentali o motori è possibile inoltre accedere alle agevolazioni anche se i veicoli sono motocarrozzette a tre ruote, motoveicoli per trasporto promiscuo o per trasporti specifici.

La richiesta deve essere rivolta esclusivamente al PRA territorialmente competente .

Pagine: <<< - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30

Elenco dei Consorzi Socio Assistenziali del Piemonte Note legali - Privacy Contatti: monviso@monviso.it PEC: monviso@pec.monviso.it
Consorzio Monviso Solidale - Corso Trento, 4 - 12045 Fossano CN - P. IVA 02539930046
Versione: 2.2 sito | 2.11 lib - Area Riservata - Informativa sull'utilizzo dei Cookie