Sei in: Home Page » Centro Diurno "Alambicco" - RACCONIGI
Centro Diurno "Alambicco" - RACCONIGI

 

Il Centro Diurno Socio-Terapeutico Riabilitativo di tipo A "Alambicco" è un servizio per giovani persone con disabilità fisico-psichico-sensoriale gravi e gravissime che manifestano una riduzione dell?autonomia personale.

Il servizio lavora per valutare, pensare, programmare, attuare e verificare progetti personalizzati con l?obiettivo di dare una risposta ai bisogni dei suoi clienti-ospiti, mirata al raggiungimento di una migliore qualità di vita.
Il gruppo di lavoro è composto da diverse figure professionali: Un Educatore Responsabile, Educatori Professionali, Operatori Socio-Sanitari, terapisti della Neuro e Psico motricità dell'età evolutiva, tecnici del massaggio, tecnici della riabilitazione equestre, infermieri. Sono inoltre disponibili diverse figure di consulenza quali: logopedisti, fisiatri, fisioterapisti, medici e psicologi.
Il servizio lavora a stretto contatto con:
- i Servizi di Neuropsichiatria infantile
- i Servizi di Salute Mentale
- le Assistenti Sociali e domiciliari dei vari distretti
- le scuole
- le risorse del territorio
Il C.D.S.T.R è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00 e offre alle famiglie il servizio di trasporto al centro.

Elenco dei Consorzi Socio Assistenziali del Piemonte Note legali - Privacy Contatti: monviso@monviso.it PEC: monviso@pec.monviso.it
Consorzio Monviso Solidale - Corso Trento, 4 - 12045 Fossano CN - P. IVA 02539930046
Versione: 2.2 sito | 2.11 lib - Area Riservata - Informativa sull'utilizzo dei Cookie