SEGRETARIATO SOCIALE
(immagine)
FINALITA' DEL SERVIZIO
Il Segretariato Sociale informa le persone che si rivolgono al Servizio in merito a:
Servizi e le prestazioni che il Consorzio offre;
i servizi, le prestazioni e le modalità di accesso ad altri Enti;
il privato sociale (volontariato, associazioni, strutture private) presente sul territorio;
Fornisce indicazioni rispetto a pratiche burocratiche (es. richiesta di Invalidità civile)
Facilita l'utilizzo dei servizi pubblici e privati.
A CHI E' RIVOLTO
A tutti i cittadini residenti nel territorio del Consorzio, nonché alle persone presenti sul territorio, anche se non residenti, ai gruppi, agli Enti ed alle Istituzioni, che, avendo problemi di qualsiasi genere, desiderano l'intervento dell'Assistenza Sociale.
CON CHI COLLABORA
Con gli uffici pubblici e con gruppi, associazioni e volontariato .
A CHI RIVOLGERSI
All'Assistente Sociale competente per territorio di residenza.
Per maggiori informazioni si possono contattare gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico.
COME FUNZIONA
Attraverso un colloquio professionale con l'Assistente Sociale del territorio.