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FAQ APPALTO SERV. TERRITORIALI
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FAQ

1) Una RTI che partecipa a tutti e tre i lotti, deve presentare per ogni lotto, separatamente, 3 plichi, ognuno contenente busta A e busta B? I lotti quindi vengono affrontati separatamente ed ogni lotto avrà un proprio progetto tecnico specifico riferito di 20 pagine?

Se l'operatore intende partecipare a tutti e tre i lotti è sufficiente la presentazione di una sola domanda di partecipazione alla gara, che specifichi l'intenzione di concorrere a tutti i tre i lotti ed i relativi requisiti di qualificazione.
Il progetto tecnico - concorrendo con l'offerta economica all'aggiudicazione di ciascun lotto - dovrà essere redatto separatamente per ogni singolo lotto.
 

2) Le offerte tecniche vanno inserite nella busta A dei documenti di gara ?

 

Come specificato nel disciplinare di gara al PARTE II comma 4: 

Il plico deve contenere al suo interno due buste sigillate recanti l’intestazione del soggetto concorrente e la dicitura, rispettivamente

-     «A – Documenti amministrativi-Progetto tecnico»

-     «B – Offerta tecnico-economica».

 

3) Il servizio oggetto di gara è o no di nuova istituzione e di conoscere il nominativo della società uscente

Il servizio era stato appaltato in precedenza all'ATI il cui capofila è il Consorzio Nuovi Orizzonti

 

 

4)  Al punto 5.4 del Disciplinare di gara a proposito del contributo ANAC, vengono indicati degli importi per i singoli lotti diversi da quelli che si trovano sul portale dell'ANAC. Quali sono quelli corretti? 

gli importi dell'Anac sono quelli corretti :   

 

 

SERVIZIO

Importo

LOTTO 1

SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE CON O.S.S.

140,00 €

LOTTO 2

SERVIZI DI EDUCATIVA PROFESSIONALE CON E.P

200,00 €

LOTTO 3

SERVIZI DI INTERVENTO EDUCATIVO IN AMBITO SCOLASTICO - SENSORALI 

140,00 €

 

 

 

 

 

 

5)  A proposito del Lotto 2)SERVIZIO DI EDUCATIVA PROFESSIONALE CON E.P., viene dettagliato un monte ore totale di 58.065(su base d'asta di 23,00 €/ora). Ma il monte ore per l'importo orario risulta essere 1.335.495,00. Qualora invece si dovesse dividere l'importo annuo da voi previsto di 1.100.000,00 per l'importo orario di €. 23,00, si otterrebbe un monte ore di 47.826. Quale n. di ore e importo annuo è quello corretto?

Importo corretto annuo  1.100.000,00 € importo orario 23,00 € monte ore annuo 47.826

 Il monte ore è indicativo e la fruizione (che determina il budget indicato in via sottostimata) è prudenziale in quanto condizionata dal finanziamento degli enti sovraordinati. Pertanto il valore anno indicato per motivi sopradetti è una stima molto prudenziale che si ritiene solvibile da parte della stazione appaltante.  

 

6) LOTTO 1 Si chiede conferma che, ai fini del soddisfacimento del requisito di capacità tecnica e professionale di pagina 4 del Disciplinare di gara "Il concorrente deve avere svolto complessivamente, negli ultimi tre anni, servizi identici od analoghi a quelli oggetto del presente procedimento e per un importo almeno pari a quello del lotto per il quale si intende partecipare" possano essere considerati come validi servizi assistenziali prestati presso strutture residenziali per anziani.”

 

Sono validi i servizi assistenziali prestati presso strutture residenziali per Anziani limitatamente al Lotto 1.

 

7) In merito ai requisiti di capacità tecnica e professionale “aver svolto complessivamente, negli ultimi 3 anni, servizi identici o analoghi a quelli del presente procedimento e per un importo almeno pari a quello del lotto per il quale si intende partecipare” si richiede se possono essere considerati servizi analoghi le gestioni globali di strutture residenziali destinate ad utenti anziani, disabili o psichatrici.

In ordine alle richieste espresse nei documenti di gara si ritengono analoghi i servizi per i lotti 1 e 2 destinati a utenti anziani /disabili/psichiatrici in strutture residenziali.

8) Quale sia l'organico attualmente operativo (suddiviso per i 3 lotti); per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità: mansione svolta, contratto applicato, livello di inquadramento contrattuale, se tempo indeterminato o determinato (con quale scadenza) o altri tipi di contratti, se full time o part time (con eventuale orario di part time), data di assunzione e scatti maturati;

La Cooperativa ha risposto con file che si allega alla presente

9) le auto necessarie per lo svolgimento del servizio devono essere fornite dalla cooperativa o si possono utilizzare le auto di proprietà del personale operativo?

Le auto necessarie per lo svolgimento del servizio non saranno messe a disposizione dell'Ente. La Cooperativa  potrà scegliere se utilizzare le auto di proprietà o avvalersi delle auto del proprio personale nella libertà della formulazione del progetto da presentare in sede di gara.

10) I servizi di assistenza scolastica svolti da personale OSS, per un’utenza avente disabilità non sensoriale, si possono considerare analoghi ai servizi di cui al lotto n. 3 (nella Regione Veneto il servizio di assistenza scolastica per disabile viene svolto da personale OSS e non da educatori professionali);

Il Capitolato definisce l'operatore necessario individuato e conseguentemente la tipologia di servizio che ha un carattere educativo e non assistenziale.

11) Si richiede del bando di gara indicato a pag. 15 parte V del disciplinare di gara.

Il bando è pubblicato sul sito TED E-notice e ulteriorimente sul sito consortile www.monviso.it 

 

12) In riferimento ai lotti 1 e 2 gli Educatori Professionali vengono indicati come categoria contrattuale C1 anziché D2 come previsto dal CCNL delle Cooperative Sociali.

Il disciplinare considera a titolo meramente esemplificativo una indicazione di categorie e quindi, come tale, non è vincolante ; mentre vincolante si ritiene debba essere l'inquadramento contrttualmente corretto in base al contratto di riferimeneto della ditta partecipante.
13) Se un raggruppamento Temporaneo di Imprese partecipa contemporaneamente per i tre lotti, cosa significa che il soggetto mandatario deve assumere la quota maggioritaria di partecipazione? Maggioritaria rispetto ai singoli lotti? Maggioritaria sul complessivo dei lotti? Esiste una percentuale o basta un punto in più?
Il soggetto mandatario deve assumere la quota maggioritaria di partecipazione rispetto ai singoli lotti. 
 
14)Al punto 5.4 del Disciplinare di gara a proposito del contributo ANAC, vengono indicati degli importi per i singoli lotti diversi da quelli che si trovano sul portale dell'ANAC. Quali sono quelli corretti? 
Corretti quelli Anac
 
 15) A proposito del Lotto 2)SERVIZIO DI EDUCATIVA PROFESSIONALE CON E.P., viene dettagliato un monte ore totale di 58.065(su base d'asta di 23,00 €/ora). Ma il monte ore per l'importo orario risulta essere 1.335.495,00. Qualora invece si dovesse dividere l'importo annuo da voi previsto di 1.100.000,00 per l'importo orario di €. 23,00, si otterrebbe un monte ore di 47.826. Quale n. di ore e importo annuo è quello corretto?
 
Importo corretto annuo  1.100.000,00 € importo orario 23,00 € monte ore annuo 47.826
Il monte ore è indicativo e la fruizione (che determina il budget indicato in via sottostimata) è prudenziale in quanto condizionata dal finanziamento degli enti sovraordinati. Pertanto il valore anno indicato per motivi sopradetti è una stima molto prudenziale che si ritiene solvibile da parte della stazione appaltante.  

 16) In merito al Lotto 3  SERVIZI DI INTERVENTO EDUCATIVO IN AMBITO SCOLASTICO – SENSORIALI, se possano essere considerati analoghi i servizi educativi svolti in ambito scolastico rivolti a bambini con differenti abilità (quindi senza la specifica delle sole ed esclusive disabilità sensoriali);

Sì, può essere considerato analogo a condizione che gli Educatori Professionali messi a disposizione abbiano qualifica specifica per la disabilità sensoriale come precisato nel Capitolato.

17) in merito al Lotto 1 SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE CON OSS - quante siano le autovetture messe a disposizione dall'attuale gestore e una stima dei Km percorsi dagli operatori in un anno.

Si ritiene utile fornire il dato oggettivo dei Km. mentre, per quanto riguarda il numero delle auto utilizzate è nella discrezionalità del candidato formulare un progetto che ne valuti il numero e la tipologia necessaria.

18) In riferimento alla gara in oggetto, al Punto 8 del Disciplinare “Requisiti di capacità tecnica e professionale”, si richiede se il requisito si intenda soddisfatto prendendo l’importo pari al lotto per il quale si intenda partecipare riferito ai primi 4 anni, o se debba essere comprensivo dell’eventuale rinnovo.

II requisito si intende soddisfatto prendendo l'importo pari al lotto per il quale si intenda partecipare riferito ai 4 anni.

19) Il nominativo dell’attuale gestore e da quanti anni ne garantisce la fornitura.

Il servizio era stato appaltato in precedenza all'ATI il cui capofila è il Consorzio Nuovi Orizzonti dal 01/01/2006

20) Il prezzo di aggiudicazione dei servizi all’attuale gestore.

Oss 20,69 € ; E.P. 21,49 ; Intervento educativo in ambito scolastico e assistenza alla comunicazione con E.P. 22,99 € ; 

21) Indicazione dei costi di pubblicazione del Bando.

I costi sono stati indicati nel Capitolato Art. 29 pag. 38

22) Si richiede se l’attuale gestore metta a disposizione automezzi per lo svolgimento del servizio ed in caso di risposta affermativa, si richiede il numero di tali automezzi; Le auto necessarie per lo svolgimento del servizio non saranno messe a disposizione dell'Ente. La Cooperativa  potrà scegliere se utilizzare le auto di proprietà o avvalersi delle auto del proprio personale nella libertà della formulazione del progetto da presentare in sede di gara.

 23) Si richiede se ai fini della formazione/supervisione degli operatori, indicata all’articolo 10 punto 5 del Capitolato di gara, si debbano prevedere 10 ore annuali per ciascuna attività, oppure si debbano considerare come monte ore complessivo per entrambe. La formazione supervisione degli operatori deve essere prevista in 10 ore annuali per tutti gli operatori di ciascun lotto.

 24) Si richiede chi sia l’attuale gestore. Il servizio era stato appaltato in precedenza all'ATI il cui capofila è il Consorzio Nuovi Orizzonti  

25) In caso di partecipazione a piu’ lotti è necessario produrre piu’ buste dell’offerta economica (con all’interno il modello A e B compilati del lotto di riferimento) o è sufficiente produrre un’unica busta con tanti modelli A e B compilati a seconda di quante offerte si producano? Come riportato nel disciplinare pag 11 comma 6 In caso di partecipazione a più lotti è necessario produrre più buste dell’offerta economica relativamente ad ogni singolo lotto.

26) Per “importo del lotto” a cui è necessario fare riferimento per i requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnica, si intende importo del lotto su 1 anno o sui 4 anni? II requisito si intende soddisfatto prendendo l'importo pari al lotto per il quale si intenda partecipare riferito ai 4 anni.

27) Per quanto riguarda i requisiti di capacità economica e finanziaria, in caso di partecipazione al lotto 1 e 2, il fatturato globale che è necessario possedere deve essere almeno pari o superiore all’importo del lotto con valore piu’ alto (e di conseguenza tale requisito si ritiene valido anche per il lotto con l’importo piu’ basso)? Come precisato nel disciplinare “ pag. 3 comma 7: Requisiti di capacità economica e finanziaria: Ai sensi dell’art. 83, comma 1, lett. b) e dell’Allegato XVII al d.lgs. 50/2016 la capacità economica e finanziaria del concorrente può essere soddisfatta in uno dei seguenti modi: una dichiarazione concernente il fatturato globale per gli ultimi tre esercizi disponibili in base alla data di costituzione o all'avvio delle attività dell'operatore economico, che non deve essere inferiore all’importo del lotto per il quale l’operatore intende partecipare

28)  In merito all'Appalto "SERVIZI TERRITORIALI A SUPPORTO DELLA DOMICILIARITA' - SERVIZI INNOVATIVI DI PREVENZIONE DEL DISAGIO E DI SVILUPPO DI COMUNITA'", il Disciplinare specifica che nel caso di partecipazione con un R.T.I. non ancora costituito, nella busta "A-Documentazione Amministrativa" dovrà essere allegato impegno a costituire il RTI in cui si dovranno specificare le parti del servizio/fornitura che verranno eseguite da ciascuna associata. Si richiede se per specificare le parti del servizio/fornitura è sufficiente indicare la percentuale della quota dell'appalto svolta dalle singole imprese oppure dettagliare secondo quanto specificato all'art. 1, LOTTO 2 e/o nell'articolazione organizzativa definita dal C.M.S. all'art. 2 AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO del Capitolato? E’ sufficiente indicare la percentuale della quota dell'appalto svolta dalle singole imprese .

29) Con riferimento ai parametri di valutazione dell'offerta tecnica, cosa sia da intendersi per "grado di fattibilità del progetto presentato", ed in particolare se sia da considerarsi un punto da sviluppare di redazione dell'offerta tecnica oppure se il giudizio andrà a valutare i contenuti generali dell'elaborato già sviluppato nei paragrafi precedenti. Il grado di flessibilità e di fattibilità del progetto presentato sono declinati nella stessa definizione contenuta nella proposizione. Si ritiene che il punto indicato non abbia bisogno di ulteriori specificazioni che potrebbero fuorviare il candidato in quanto sufficientemente esaustivo Il criterio così come delineato.

30) quali sono i prezzi attualmente fatturati per le differenti figure professionali; Oss 20,94 € (iva esclusa); E.P. 23,27 € (iva esclusa) ; Intervento educativo in ambito scolastico e assistenza alla comunicazione con 23,27 € (iva esclusa).

31) alla pagina 3 del Disciplinare di gara viene indicato: “LOTTO 2: Costo orario prestazioni di EDUCATORI PROFESSIONALI – € 23,00 = comprensivo di tutti gli oneri inclusi i costi di spostamento per raggiungere gli utenti con inquadramento contrattuale in base all’adozione dell’affidatario alle categorie contrattuali proprie che a titolo meramente esemplificativo per le cooperative sociali possono essere C1 per EDUCATORE PROFESSIONALE”. Siamo a chiedere conferma rispetto al livello di inquadramento; Il disciplinare considera a titolo meramente esemplificativo una indicazione di categorie e quindi, come tale, non è vincolante ; mentre vincolante si ritiene debba essere l'inquadramento contrattualmente corretto in base al contratto di riferimento della ditta partecipante

32) le ore di partecipazione alle riunioni e agli incontri di programmazione e verifica con gli operatori territoriali titolari dei casi e agli incontri di programmazione del lavoro di rete con altri soggetti del territorio, sono comprese nel monteore indicato o sono da considerarsi escluse. In questo secondo caso, chiediamo di conoscere a quanto ammontano indicativamente queste ore di riunioni, suddivise per lotto; le ore di partecipazione alle riunioni e agli incontri di programmazione e verifica con gli operatori territoriali titolari dei casi sono comprese nel monte ore indicato su richiesta dell’Ente .

33) quanti automezzi di proprietà dell’attuale gestore sono attualmente in uso per ogni lotto? Le auto necessarie per lo svolgimento del servizio non saranno messe a disposizione dell'Ente. La Cooperativa  potrà scegliere se utilizzare le auto di proprietà o avvalersi delle auto del proprio personale nella libertà della formulazione del progetto da presentare in sede di gara.

34) nel capitolato speciale d’appalto, viene indicato che “I tempi di spostamento da un utente all’altro sono previsti dal piano di lavoro concordato con le Assistenti Sociali di riferimento sul caso e/o dal progetto approvato dalle commissioni UVG e UMVD adulti e minori”. Siamo a chiedere se sia corretta l’interpretazione secondo la quale il tempo di spostamento che eccede quello previsto nel piano di lavoro, è a carico dell’aggiudicatario. Si conferma l’interpretazione

35) in riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale previsti al punto 8) pag. 4 del Disciplinare di gara “..avere svolto complessivamente servizi identici od analoghi a quelli oggetto del presente procedimento e per un importo almeno pari a quello del lotto per il quale si intende partecipare”, si richiede gentilmente conferma che il triennio di riferimento corrisponda agli anni 2014 – 2015 – 2016; E’ corretta l’interpretazione

36) si chiede cortesemente di confermare, a seguito del Comunicato del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) del 26 ottobre 2016 concernente “Indicazioni alle stazioni appaltanti e agli operatori economici sulla definizione dell’ambito soggettivo dell’art. 80 del d.lgs. 50/2016 e sullo svolgimento delle verifiche sulle dichiarazioni sostitutive rese dai concorrenti ai sensi del D.P.R. 445/2000 mediante utilizzo del modello di DGUE”, che le dichiarazioni di cui all'art. 80, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 devono essere rese dal legale rappresentante del concorrente e riferirsi a tutti i soggetti indicati ai commi 2 e 3 dell'art. 80 senza prevedere l'indicazione del nominativo dei singoli soggetti. Pertanto, l’indicazione del nominativo dei soggetti di cui ai commi 2 e 3 dell’art. 80 avverrà solo al momento della verifica delle dichiarazioni rese da parte delle ditte che risulteranno al 1° e al 2° posto nella graduatoria finale della gara prima dell’aggiudicazione dell’appalto, in accoglimento di quanto previsto dal Comunicato e quindi in un’ottica di semplificazione delle procedure di gara e di riduzione degli oneri amministrativi connessi allo svolgimento delle stesse. E’ corretta l’interpretazione; inoltre alla sezione B del Documento di Gara Unico Europeo – devono essere riportate le generalità di tutti i legali rappresentanti e procuratori generali del soggetto concorrente.

37) In riferimento all’art. 8 del Capitolato, circa la partecipazione del personale della Ditta alle iniziative promosse dal CMS, si chiede di stimare cadenza e durata (o complessivo monte ore indicativo annuale) delle attività formative sostenute dall’Ente alle quali è richiesta la presenza degli Operatori . Sarà oggetto di programmazione e confronto con l’affidatario .

38) Eventuale copertina del Progetto Tecnico è esclusa dal computo massimo delle 20 facciate? E’ sufficiente sottoscrivere l’offerta per esteso esclusivamente nell’ultima pagina e siglarla nelle pagine rimanenti? La copertina del Progetto tecnico è esclusa dal computo e sarà necessario sottoscrivere per esteso l’ultima pagina e siglare le altre pagine . 

 39) Si richiede di suddividere le 47.826,00 ore/annue erogate dall’Educatore Professionale in ore annue per servizio di educativa territoriale, ore per servizi dell’area minori e famiglie su tutto il territorio consortile e servizi innovativi; Il dato è stato elaborato sul consuntivo 2016, pertanto è indicativo rispetto alle categorie in quanto saranno le esigenze del territorio a dirimere la ripartizione sui singoli servizi .

40) Si richiede il tempo di spostamento (in minuti) per ciascuna ora lavorata; il tempo è imprescindibile in quanto dipende dal singolo progetto relativo al singolo utente e alla sua localizzazione su territorio. Le commissioni Umvd e Uvg valutano e rivalutano i casi presi in carico ridefinendo ovviamente il progetto individuale . Si ritiene, ai fini della elaborazione del progetto, e della relativa offerta, che il dato chilometrico sia sufficiente per poter formular quanto richiesto nel capitolato.

41) in merito alla procedura di gara in oggetto si chiede se relativamente al Lotto 1, il monte ore annuo pari a 33.333 è comprensivo dei tempi di spostamento o sono ore dirette con utenza?

Come specificato nel capitolato art. 4 pag 7 "i tempi di spostamento degli educatori professionali sul territorio del C.M.S. per la realizzazione del servizio, fatto salvo quanto meglio precisato nel progetto individuale per lo spostamento da un utente all’altro;"

42) Si chiede di specificare se è possibile per un operatore economico aggiudicarsi tutti i Lotti della procedura di gara o se c’è un limite al numero di lotti aggiudicabili ad un’unica ditta partecipante; Si è possibile .

43) si chiede conferma che i servizi di cui al punto e) a pagina 14 del Capitolato, “Servizi dell’Area Minori e Famiglie” ed f) a pagina 15 del capitolato di gara, “Servizi attinenti all’area progetti”, siano aggiuntivi e ulteriori rispetto all’appalto oggetto di gara, che prevede solo la formulazione di una tariffa per Educatori Professionali. In caso contrario si chiede di distinguere il monte ore richiesto pari a complessive 47.826 ore annue tra Educatori, animatori e OSS e di chiarire se anche tali servizi debbano essere trattati nell’ambito del Progetto tecnico; Non sono servizi aggiuntivi, ma servizi da definire in termini innovativi come esplicitato a pag. 14 punto E e pag. 15 punto f del Capitolato. Pertanto il monte ore complessivo è un monte ore stimato su base consuntiva e trattasi di dato puramente indicativo e non vincolante.

44) si chiede di specificare se i tempi di spostamento degli operatori siano compresi nel monte ore a base di gara (47.826 ore annue per il Lotto 2). In caso contrario, si chiede se tali ore siano fatturabili all’Ente;

Come specificato nel capitolato art. 4 pag 7

"tempi di spostamento degli educatori professionali sul territorio del C.M.S. per la realizzazione del servizio, fatto salvo quanto meglio precisato nel progetto individuale per lo spostamento da un utente all’altro;"

 45) Si chiede, in ogni caso, per il Lotto 2, di fornire il dato a consuntivo relativo all'incidenza media di tali tempi di spostamento impiegati dagli operatori; Esiste il dato chilometrico che si ritiene importante ai fini della elaborazione del progetto e dei relativi costi.

46) Si chiede se attualmente gli operatori impiegati nel Lotto 2 utilizzino auto di proprietà della cooperativa uscente o degli operatori stessi; Le auto necessarie per lo svolgimento del servizio non saranno messe a disposizione dall’Ente La cooperativa potrà scegliere se utilizzare auto di proprietà o avvalersi delle auto del proprio personale nella libertà la formulazione del progetto da presentare in sede di gara.

 47) L’art. 20 del Capitolato di gara, punto 11, cita: “Resta inteso che i locali, le attrezzature, gli arredi, ecc. di proprietà del Consorzio dovranno essere restituiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano al momento della risoluzione nelle consistenze e tipologie attestate dall'ultimo verbale di consegna aggiornato, perfettamente funzionanti, fatto salvo il normale stato di usura”. Si chiede di chiarire quali locali, attrezzature e arredi saranno messe a disposizione dell’aggiudicatario, per quali finalità e riferiti a quale lotto oggetto di gara; Al momento non sono messi a disposizione locali, attrezzature e arredi.

 48) L’art. 11 del Capitolato di gara, punto 1.d, prevede che le risorse umane impegnate dall’appaltatore […] sono tenute a “Partecipare alle riunione e agli incontri di programmazione e verifica con gli operatori territoriali titolari dei casi e agli incontri di programmazione del lavoro di rete con altri soggetti del territorio”. Si chiede di specificare se le ore per tali attività siano comprese nel monte ore a base di gara o se siano aggiuntive. In tal caso di chiede di fornire una stima del monte ore richiesto per tali attività. Si chiede inoltre di chiarire se tali ore siano corrispondano a quelle richieste al punto n. 6 dell’art. 10 del Capitolato; le ore di partecipazione alle riunioni e agli incontri di programmazione e verifica con gli operatori territoriali titolari dei casi sono comprese nel monte ore indicato su richiesta dell’Ente .e corrispondono a quelle richieste al punto 6 art. 10 del capitolato. mentre la quantificazione non può essere precisata in quanto dipendente dalla complessità dei singoli progetti individuali.

49) Si chiede se la dicitura “Il prezzo offerto (Costo prestazione unitaria su canone settimanale Educatore Professionale + Pedagogista), sarà attribuito il punteggio in ragione inversamente proporzionale all’entità del prezzo stesso”, indicata a pag. 14 del Disciplinare, sia un refuso. Il prezzo offerto deve essere quello indicato nell’allegato A quindi tassativamente su base oraria dell’educatore professionale. L’offerta deve essere redatta esclusivamente sui modelli allegati e nell’allegato B a miglior spiegazione della costruzione dell’offerta può essere indicato in asterisco “*” . Il costo settimanale dell’educatore professionale. La figura del pedagogista indicata è un refuso.

50) si chiede conferma che ai fini del possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale relativamente ai lotti 2 e 3 possano essere considerati validi, oltre ai servizi di educativa territoriale, anche i servizi di assistenza domiciliare, la gestione globale di strutture per anziani, la gestione di comunità educative residenziali per minori. Per i lotti 2-3 devono essere servizi educativi rivolti a minori e/o disabili sia in struttura sia sul territorio.

51) Si richiede di confermare che per la procedura in oggetto gli oneri della sicurezza (da Duvri) sono pari a “0”. Non c’é interferenza gli oneri sono pari a zero.

 52) Ai sensi dell’art 37 del CCNL Cooperative Sociali, essendo obbligati all’assorbimento del personale, richiediamo cortesemente l’elenco non nominativo del personale attualmente in forza, con indicazione della qualifica, dei livelli contrattuali e scatti di anzianità maturati e maturandi ed eventuali migliorie ad personam e/o superminimi applicati. Si allega alla presente il file elaborato dall’attuale gestore

53) Si richiede cortesemente, in riferimento alla redazione dell’offerta tecnica, se la copertina sia da considerarsi ricompresa nel computo del numero massimo di pagine previsto. La copertina del Progetto tecnico è esclusa dal computo e sarà necessario sottoscrivere per esteso l’ultima pagina e siglare le altre pagine .

54) In riferimento agli spostamenti degli operatori ai fini del raggiungimento dei domicili per i servizi di cui al Lotto 1, si richiede cortesemente se questi siano compresi nell’ora di servizio oppure esclusi, e quindi se l’ora di servizio effettiva sia composta ad esempio da 50 minuti di attività presso l’abitazione e 10 minuti di spostamento, oppure se sia di 60 minuti esclusi i tempi di spostamento. Come specificato nel capitolato art. 4 pag 7 "tempi di spostamento degli educatori professionali sul territorio del C.M.S. per la realizzazione del servizio, fatto salvo quanto meglio precisato nel progetto individuale per lo spostamento da un utente all’altro;"

55) In riferimento alla figura del Coordinatore, si richiede cortesemente se le ore di coordinamento siano ricomprese nel monte ore complessivo previsto per ciascun lotto. Sono a carico dell’appaltatore non sono ricomprese nel monte ore dedicato come indicato all’art. 4 del Capitolato.

56) 

 

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